Un sorriso piacevole, solare e ordinato è sempre il primo biglietto da visita. Per questo il numero di pazienti adulti che richiedono trattamenti ortodontici è in aumento: una buona presenza è un valore aggiunto al benessere personale, e sono in molti a sentire l'esigenza di avere un bel sorriso. I trattamenti ortodontici negli adulti, tuttavia, non sono solo di natura estetica, bensì risolutivi di altre problematiche di ordine odontoiatrico o gnatologico. L'ortodonzia ci permette di ripristinare spazi modificatisi nel corso degli anni, che rendono impossibile il posizionamento di protesi; può arrestare processi parodontali; può consentire di risolvere patologie dell'articolazione temporo-mandibolare...Sono numerosi i disagi che si possono risolvere ripristinando un equilibrio occlusale, e i mezzi a nostra disposizione, oggi, comprendono, oltre a quelli tradizionali, anche apparecchiature estetiche, proprio in accordo alle esigenze di maggior attenzione all'estetica del volto.
Per i più esigenti in materia di ESTETICA proponiamo non solo gli apparecchi tradizionali in ceramica e gli allineatori invisibili rimovibili, ma anche una nuova tecnica di ortodonzia invisibile fissa linguale senza attacchi, completamente invisibile perché posizionata completamente all’interno delle arcate.
Questa tecnica innovativa permette di associare la comodità di avere in bocca un’apparecchiatura non rimovibile all’esigenza di avere un dispositivo completamente nascosto, e quindi invisibile.