Il mondo dei bambini è un mondo meraviglioso, da preservare e guidare verso una crescita sana e consapevole.
Anche la loro salute orale deve essere monitorata: i bimbi sono i pazienti più "semplici", perché non devono perdere le cattive abitudini, devono solo imparare quelle buone! Sempre con il sorriso, saranno istruiti e motivati sulle procedure di igiene orale e su una corretta alimentazione. Con l'aiuto dei genitori, il dentista può diventare un ottimo amico, dal quale semplicemente possono ottenere consigli e soddisfare curiosità.
I controlli periodici devono servire innanzitutto a loro, per imparare a prendersi cura della loro bocca quotidianamente.
Per i bambini lo studio offre programmi di prevenzione, che possono comprendere sigillature e fluoro profilassi, ma soprattutto la buona abitudine di controllare i denti e l'igiene orale.
I denti di latte vanno seguiti e curati, perché la dentatura permanente deve trovare un ambiente sano in cui crescere. Inoltre è sicuramente più facile risolvere problemi di piccola entità dei quali si accorge il dentista che problemi più grandi di cui si accorge il bambino perché ha dolore!